top of page
Modello di roccia stratificata

GIADA SCHIAVON

ISTRUTTORE NAZIONALE CSEN
LIVELLO ORO

Mi sono avvicinata all’arte della danza sin da bambina, iniziando il mio percorso nella danza classica e moderna sotto la guida della maestra Evelyn Frison. Con il tempo, ho scoperto la mia vera passione: i balli caraibici.
Ho mosso i primi passi da bambina con il maestro Pier Luigi Pozzana, crescendo ho seguito mia madre nella scuola “Abbilona”, per circa due anni, per poi intraprendere un percorso più strutturato con i maestri Francesco Martinez e Valentina Boscolo. Dopo tre anni, ho sentito l’esigenza di crescere ulteriormente e sono entrata a far parte dell’accademia del maestro Sergio Larinaga. In questo contesto ho appreso il valore della disciplina e del rigore, comprendendo definitivamente che la danza era la mia più grande vocazione.
Nel 2016 sono approdata ad Agua Salsa, dove ho intrapreso un nuovo percorso formativo con il maestro Settimo Jimenez. Due anni dopo, nel 2018, ho conseguito l’esame di Istruttrice di Danze Caraibiche, iniziando ad affiancare il maestro Massimiliano Francescon nelle sue lezioni. Da lì, passo dopo passo, ho costruito il mio percorso come insegnante, fino ad avere oggi corsi coreografici, corsi per adulti e percorsi formativi dedicati ai bambini. 
Attualmente, oltre ai miei corsi regolari nell’accademia Agua Salsa, coordino e seguo un percorso coreografico presso la scuola Gio Dance School, al Lido di Venezia, dove continuo a trasmettere passione, tecnica e dedizione a ballerini di tutte le età.
Parallelamente, ho arricchito la mia formazione partecipando a numerosi congressi ed eventi internazionali, come Cubanía Total, Salsitaly, EventoPeople, dove ho avuto l’onore di studiare con maestri di fama mondiale come Maykel Fonts, Barbara Jimenez, Yuniel Gual, Chiquito, Angelica Fino e molti altri artisti di rilievo.
Nel 2025 ho conseguito con grande soddisfazione il Diploma Livello Oro.
Sebbene io sia sempre stata una persona esibizionista, ho scoperto che l’emozione più grande arriva nel vedere il progresso dei miei allievi: vederli riuscire, dopo una mia lezione, è una gratificazione impagabile.

bottom of page