


BEATRICE MARANGI
ISTRUTTORE NAZIONALE CSEN
LIVELLO BRONZO
Ho iniziato a ballare all’età di 8 anni, spinta da una semplice curiosità da bambina. Mi sono approcciata alla danza in una scuola vicino casa, dove fin da subito i miei insegnanti hanno notato in me un forte potenziale e una spiccata capacità di apprendimento.
Poco dopo, sono stata inserita nei gruppi coreografici e nelle lezioni dedicate agli adulti. Quella che inizialmente era una piccola scuola, si è trasformata nel tempo in una vera e propria accademia di ballo caraibico, dove ho studiato per 15 anni, seguita e formata dal mio mentore, il maestro Nicolò Doria, figura fondamentale nella mia crescita artistica e personale.
Parallelamente alla formazione, ho partecipato a numerose competizioni agonistiche, conquistando il titolo di Campionessa Italiana nella federazione Federcaribe e campionessa regionale in assolo.
Nel corso degli anni ho arricchito la mia esperienza con lezioni e workshop tenuti da artisti di alto livello, come Daria e Pietro Mingarelli e l’icona internazionale Delia Madera.
Sono arrivata all’Accademia Agua Salsa nel 2021, e da allora faccio parte di questo bellissimo team.
Il mio percorso ha avuto una svolta significativa nel gennaio 2025 quando ho conseguito il Diploma Nazionale CSEN come Istruttrice di Danze Caraibiche – Livello Bronzo, e da quel momento è iniziato il mio percorso nell’insegnamento, che sto vivendo con entusiasmo e profonda gratitudine.